Carnevale 2026 a Porto Recanati: corteo danzante, balli di gruppo e serata latina con Guarachando
Porto Recanati si prepara a vivere un pomeriggio di festa, musica e allegria con "Insieme è Carnevale 2026 – Il Carnevale di Porto Recanati", in programma domenica 15 febbraio a partire dalle ore 16.00.
L’evento prenderà il via con la sfilata lungo Corso Matteotti, con partenza dal piazzale antistante il Comune: protagonisti saranno ballerine e ballerini, che sfileranno accompagnati dalla musica, portando ritmo e colore nel cuore della città.
Alle ore 16.30 è previsto l’arrivo in Piazza Brancondi, dove, ad accogliere la sfilata, si svolgeranno balli di gruppo per bambini e adulti animati dal DJ set di Rafael Nunez. Nello stesso momento, i quartieri di Porto Recanati offriranno castagnole e bibite ai bambini presenti in piazza, contribuendo a rendere l’atmosfera ancora più festosa e conviviale.
Il programma proseguirà alle ore 19.30 con uno spettacolo di samba, fuoco e capoeira, seguito alle ore 20.30 da animazione, balli latini e musica live con il duo cubano "Guarachando". Un pomeriggio e una serata pensati per coinvolgere grandi e piccoli, trasformando il centro cittadino in un palcoscenico di ritmo, colori e sorrisi, all’insegna della condivisione e della partecipazione. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con i commercianti di Porto Recanati e con il patrocinio del Comune, e rappresenta un’occasione speciale per vivere il Carnevale come momento di comunità e divertimento.

cielo coperto (MC)
Stampa
PDF
