E’ stato affidato al clarinettista camerte Vincenzo Correnti l’apertura del 9 European Clarinet Festival in programma a Camerino dal 10 al 14 agosto. “Il mio Henghel” Tribute to Henghel Gualdi è stato il primo degli oltre 70 concerti previsti durante il festival.
Sabato 10 agosto alle ore 15 presso la Scuola Primaria Salvo D’Acquisto, Vincenzo Correnti - definito uno tra i più autorevoli interpreti della musica di Gualdi, avendo collaborato e scritto brani insieme al grande clarinettista - è stato accompagnato da tre giovani docenti camerti presso l’istituto musicale Biondi: Chiara Ercoli pianoforte, Lorenzo Scipioni contrabbasso e Giacomo Correnti batteria.
Molto curati gli arrangiamenti, interpretazione impeccabile, il suono del clarinetto del M° Vincenzo Correnti ha letteralmente affascinato il pubblico presente.
Tanti gli apprezzamenti sia agli esecutori che alla musica di Gualdi, che apparentemente semplice e orecchiabile non è di facile esecuzione e interpretazione.
Giusta la scelta della direzione artistica del festival di far aprire la serie degli eventi al musicista camerte Correnti per tutto quello che ha fatto in questi anni e in particolare per non essersi arreso dopo il terremoto, continuando a portare avanti tante iniziative rivolte come ai giovani e alla divulgazione della musica.
Commenti