Si è tenuto nella giornata di martedì 19 dicembre, a Treia, presso l’aula multimediale del Palazzo Ex Ipsia un interessante incontro con gli operatori turistici locali.
L’amministrazione comunale di Treia con il Sindaco Franco Capponi e l’Assessore alle Attività Produttive David Buschittari ha voluto incontrare i circa quaranta operatori treiesi, titolari di country house, aziende agrituristiche, case e appartamenti per vacanze, alberghi, bed and breakfast, appartamenti ammobiliati per uso turistico.
Ha preso parte anche all’incontro il Funzionario della Regione Marche Alberto Terzino Mazzini del Settore Attività produttive -Turismo che ha illustrato ai presenti le caratteristiche del bando di finanziamento per il miglioramento della qualità, sostenibilità ed innovazione tecnologica delle strutture ricettive.
Il termine di scadenza del bando, originariamente previsto per il 15 gennaio 2018 è stato prorogato alla fine del mese di febbraio.
Sono ammessi a finanziamento alberghi e strutture simili, villaggi turistici, attività ricettive rurali “country house”, rifiugi di montagna.
E’ stata un’occasione importante per l’Amministrazione per fare il punto sulla situazione post sisma nelle strutture del territorio che nell’anno 2017 hanno registrato un trend mediamente positivo.
Sono state anche illustrate le nuove azioni che Treia sta portando avanti tramite il circuito nazionale de “I borghi più belli d’Italia” tra cui la partecipazione a Fico Eataly World (Bologna) attraverso il consorzio Ecce Borghi riservato alle aziende agricole dei comuni iscritti ai borghi.
Post collegati

Offerta di lavoro a Macerata: cercasi montatore di mobili professionista per azienda di design d'interni

Commenti