Aggiornato alle: 20:31 Giovedì, 18 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Economia Altri comuni

Tod's approva il bilancio, fatturato da 940 milioni di euro. Della Valle: Governo? "Scelga chi è bravo"

Tod's approva il bilancio, fatturato da 940 milioni di euro. Della Valle: Governo? "Scelga chi è bravo"

"Questi ragazzi hanno vinto le elezioni e hanno tutto il diritto di governare", dice del Governo M5s-Lega Diego Della valle, a margine dell'assemblea dei soci Tod's avvenuta questa mattina: "Ma se posso dare un consiglio: bisogna considerare come ci vedono da fuori e non solo come mia zia casalinga può percepire qualche personaggio. Ci vuole una presa di coscienza, e soprattutto dei curricula più strutturati.Se uno chiama chiama un idraulico come minimo si informa se è bravo o no, e se uno fa il ministro... dobbiamo uscire da questa logica:

'Metto il mio miglior consulente, o amico, o referente di partito'. Ci vogliono persone capaci, e in alcuni casi è una tragedia"; "Oggi bisogna fare una ragionamento non da campagna elettorale permanente". "Forse se avessi potuto dare un consiglio, che non mi è richiesto da nessuno, avrei detto: se vi hanno votato benissimo, poi se qualcuno non è tanto competente tenetelo a casa e scegliete qualcuno che è più bravo".

Un fatturato da 940 milioni di euro, con una lieve flessione, di poco sopra il 2%. Un utile d’esercizio da 68,7 milioni di euro, 35 milioni nella riserva straordinaria e 33 di dividendi tra gli azionisti (1 euro per ogni azione). Sono 39 i nuovi negozi aperti lo scorso anno, la gran parte nel continente asiatico, investimenti sempre più forti, con risposte soddisfacenti, nell’e-commerce.

Questo il bilancio approvato questa mattina alla sede centrale del colosso imprenditoriale a Casette d’Ete dagli azionisti Tod's. Presente il patron Diego Della Valle, presidente del cda, il fratello Andrea, l’amministratore delegato Umberto Macchi Di Cellere, il consiglio di presidenza e una nutrita delegazione di azionisti. Un’ora circa per completare le votazioni di rito ed approvare il bilancio dell’ultimo esercizio, oltre all’elezione del Collegio sindacale per il prossimo triennio.

"Se qualche trimestrale soffre è per una scelta precisa da parte nostra, per avere in tempi rapidi il patrimonio aziendale ai livelli cui deve stare, che non sono questi di oggi. Ci vuole il tempo necessario per poterlo fare: la strada presa è quella giusta, ci vogliono i tempi giusti, non abbiamo affanni ma speriamo che i mercati si accorgano presto dei risultati che stiamo performando"-  ha aggiunto  Il presidente e A.d di Tod's, Diego Della Valle - . La sfida della società per affrontare "un mondo è cambiato radicalmente" per il settore, portata avanti con "piena cognizione di causa" pur sostenendo una pressione sui risultati e sull'andamento del titolo. Si punta anche su "un e-commerce molto curato: permette di avere dei margini molto interessanti. Strutturato per vendere in quasi tutti mercati mondiali più importanti". Un e-Commerce "in crescita a doppia cifra alta. Tra un un anno, un anno e mezzo, speriamo anche a cifre più consistenti". Aggiungendo inoltre:

"Qualche volta fraintendono, io sto bene dove sto. Sto benissimo dove sto. E si fa anche fatica a farmelo cambiare il mio ruolo", dice, del suo ruolo, anche in futuro, in azienda. Accenna a sue frasi del passato "fraintese".

Nessun passo indietro quindi? "Se significa che mi piacerebbe lavorare un giorno in meno alla settimana è sicuro, ma da lì a mollare c'è una bella differenza".
"Qualche tempo fa è stato detto di tutto per una mia frase", ma "io lavoro, mio fratello è là sul pezzo, l'A.d. fa il suo lavoro, le persone arrivate fanno il loro mestiere, qui ognuno fa il suo", dice Della Valle rispondendo ad alcune domande a margine dell'assemblea degli azionisti della società. "Dopo una mia frase hanno detto di tutto, ho avuto centinaia di telefonate, qualcuno ha detto: ma sta male? È malato?" dice con una risata schietta, allegra, che suona come una smentita netta.

(Fonte Ansa) 

Foto di Archivio
   

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni