Aggiornato alle: 11:31 Mercoledì, 7 Maggio 2025 poche nuvole (MC)
Economia Macerata e Provincia

Soddisfazione di Confindustria per l’aggiornamento del piano cave

Soddisfazione di Confindustria per l’aggiornamento del piano cave

Il settore estrattivo di Confindustria Macerata esprime la propria soddisfazione nei confronti della Provincia per l’approvazione dell’aggiornamento del PPAE, il Programma Provinciale delle Attività Estrattive e del Programma di Recupero dei siti di cava dismessi, avvenuta in questi giorni.

Secondo Confindustria "Si tratta di uno strumento essenziale per la programmazione dell’attività industriale, dalla quale non può prescindere una stabile organizzazione di impresa.

Il settore aspettava questo provvedimento, visto l’approssimarsi dell’esaurimento dei materiali assegnati con la vecchia programmazione, avviata nel 2003".

“Era necessario - afferma Claudio Cioli, Presidente del Settore estrattivo di Confindustria Macerata – procedere ad un aggiornamento del Programma, che consentisse agli operatori di concorrere per ottenere una nuova autorizzazione. Abbiamo apprezzato sia il metodo che il merito delle scelte dell’Amministrazione provinciale, che ha mostrato grande attenzione alle necessità delle attività industriali del proprio territorio in un periodo di forte crisi del settore edile. L’adozione del nuovo Piano e del Programma di recupero consente alle imprese di pianificare investimenti e salvaguardare i livelli occupazionali, garantendo ancora una volta la tutela del lavoro, dell’ambiente e del territorio”.

Un segnale di certezza molto apprezzato che rileva la centralità del ruolo di garante dell’amministrazione pubblica nelle politiche di regolazione dell’attività di impresa.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni