Aggiornato alle: 19:45 Domenica, 25 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Economia Altri comuni

Ripresa economica post sisma, Coldiretti confeziona cesti con prodotti delle zone del cratere

Ripresa economica post sisma, Coldiretti confeziona cesti con prodotti delle zone del cratere

Iniziativa di solidarietà quella promossa dalla Coldiretti che ha deciso di confezionare e vendere cesti natalizi con i prodotti delle zone terremotate.

"Natale è un'ottima occasione per sostenere con la solidarietà la ripresa dell'economia. E' necessario che la ricostruzione vada di pari passo con la ripresa dell'economia che in queste zone significa soprattutto cibo e turismo". 

Lo evidenzia in una nota Coldiretti Marche, che spiega: "Il terremoto ha colpito un territorio a prevalente economia agricola con una significativa presenza di allevamenti che occorre ora sostenere concretamente per non rassegnarsi all'abbandono e allo spopolamento. Nonostante le difficoltà, con un calo ad esempio del 20% della produzione di latte, agricoltori e allevatori sono riusciti a garantire la produzione della maggior parte delle tipicità delle zone terremotate e la Coldiretti intende dare l'opportunità ai cittadini di sostenerle con iniziative specifiche durante le festività".

E' possibile acquistare cesti solidali con i prodotti salvati dal sisma del centro Italia per aiutare le aziende agricole delle zone colpite sul sito www.campagnamica.it. (Ansa)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni