Aggiornato alle: 19:28 Sabato, 10 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Economia Cultura Macerata

La Filarmonica: tutte le novità per un'estate da passare a bordo piscina

La Filarmonica: tutte le novità per un'estate da passare a bordo piscina

Come già annunciato qualche tempo fa, la gestione delle piscine de "La Filarmonica" è stata affidata all'imprenditrice Stefania Cittadini (leggi qui) che da tre anni cura con successo il ristorante situato in via Valenti. L’idea è quella di trasformare il centro nel punto di ristoro, spiaggia e parco verde di Macerata.

A pochi passi dal centro storico, questo luogo è un’oasi completa dove fare sport con il campo polivalente (da calcio a 5 e da tennis) in erba sintetica, un altro campo da calcio a 7/8 in erba sintetica con intaso naturale, sei spogliatoi atleti e spogliatoio arbitro e la piscina dove rilassarsi tutto il giorno e, il venerdì e sabato, anche la sera fino a mezzanotte. La riapertura degli impianti della piscina è prevista per maggio, con data ancora da definire.

Allo sport e al relax La Filarmonica sarà anche un luogo per eventi culturali e feste a bordo piscina in una cornice immersa nel verde. Tanti appuntamenti per coinvolgere quanti rimarranno a Macerata d’estate e per i turisti che speriamo tornino a visitare il territorio maceratese.

Stefania Cittadini ha affidato i servizi piscina a Giuseppe Vaccina, maestro di nuoto e salvamento. Tante le novità, oltre all’orario prolungato fino a mezzanotte nei giorni di venerdì e sabato, è stato ampliato lo spazio verde adiacente alla piscina con un chiosco bar che servirà comodamente tutti i clienti. Inoltre, nelle domeniche è previsto, per chi vuole, ingresso comprensivo di pasto veloce.

La wifi permetterà ai giovani di restare connessi con i loro amici ed ai professionisti di lavorare “in costume” e all’aria aperta. Verrà attivato anche un servizio doposcuola, per chi deve recuperare qualche sofferenza scolastica.  All’esterno del ristorante sarà creato una spazio pub per una clientela più giovane che aprirà a partire dalle 23.00.

“La scelta è stata determinata dal fatto” -  spiega il presidente de La Filarmonica Enrico Ruffini - “che Stefania ha saputo ben gestire il ristorante di via Valenti in questi anni e dandole in gestione anche le piscine abbiamo reso possibile un maggior servizio per chiunque voglia passare del tempo nel centro. L’obiettivo è stato quello di dare al territorio un qualcosa in più, la possibilità di avere maggiori servizi e opportunità, come quella di un chiosco  per i bagnanti, oppure cenare od organizzare feste a bordo piscina. Qualcosa che mancava a Macerata e che da questa estate sarà una nuova attrazione. Siamo certi che la sintonia che ci lega a Stefania e la fiducia che abbiamo nei suoi confronti sia la base giusta per creare qualcosa di buono per la città ”.

“Ringrazio la Società Filarmonico Drammatica per la fiducia accordatami – tiene a sottolineare Stefania Cittadini – il presidente Enrico Ruffini e tutto il direttivo. Il merito di questo successo mi piace condividerlo con il mio staff (che mi segue da tre anni), con i clienti e in particolare con mia madre Giovanna e le mie figlie Elena e Chiara. Ringrazio tutti e vi posso garantire che al centro estivo della Filarmonica passeremo una bella estate”. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni