Aggiornato alle: 20:01 Martedì, 26 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Economia Macerata e Provincia

La CNA premia le imprese, tra tradizione e innovazione

La CNA premia le imprese, tra tradizione e innovazione

In occasione del 70° anno di attività della Confederazione la CNA ha indetto un Concorso rivolto alle aziende neo costituite e con carattere di innovatività.

L'Associazione si rivolge alla cosiddetta nuova generazione di imprese, quelle nate nel bel mezzo della crisi e che, con coraggio, hanno saputo coniugare tutto il bello della creatività e della tradizione Made in Italy con l'innovazione ormai obbligatoria nel mercato mondiale. Potranno partecipare le imprese costituite a partire dal 1 gennaio 2013, con meno di 50 dipendenti, libere da procedure di fallimento o concorsuali. Ogni azienda può iscriversi ad una fra le tre categorie in cui la CNA ha classificato il meglio dell'artigianato Made in Italy e tradizione, Innovazione e tecnologia, promozione dell'Italia. Parliamo di aziende della moda e calzatura,  dell'artigianato artistico, dell'enogastronomia e tutto il meglio della cultura del nostro territorio, a patto, ovviamente, che l'innovazione tecnologica di prodotto o di processo sia  la chiave di successo.

Partecipare è gratuito, basta iscriversi al portale di www.premiocambiamenti.it e caricare una presentazione efficace della propria attività e del prodotto o servizio offerto. Il concorso scade il 20 luglio.

La prima selezione delle migliori aziende, una per categoria, avverrà a livello territoriale della Provincia di Macerata da parte di una qualificata giuria composta dalla CNA e dagli enti che rappresentano il mondo dell'impresa maceratese. I premi in palio sono molti e variegati e partono dal primo premio nazionale di 20.000 euro in danaro o in campagna crowfounding per la prima impresa classificata in assoluto, consulenze dai migliori esperti di Google a Dublino sui temi di marketing, mobile, export; 2 giornate di studio e consulenza presso la Roland DG Italia sui processi di ibridazione della manifattura o digitalizzazione dei processi di prototipazione, 2000 euro in voucher spendibili in consulenze presso le strutture CNA, consulenza Facebook e social. Per le prime classificate di ogni categoria il premio in danaro parte da 5000 euro.

Ogni impresa può partecipare iscrivendosi direttamente al portale o rivolgendosi alla CNA del territorio – Referente Federica Carosi

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni