il Gruppo Lube nell’ anno del suo 50° si presenta come leader del mercato interno cucine
Nuovi progetti, importanti novità e il lancio di modelli innovativi; il Gruppo Lube ha terminato il 2016 nel segno della crescita, ottenuta grazie anche agli straordinari successi conseguiti dal giovane brand CREO Kitchens.
Il gruppo marchigiano ha, infatti, concluso l’anno confermando i buoni risultati iniziati nel 2015. Ha registrato un incremento del fatturato, che da 176.100.000€ è arrivato a 197.400.000€ del 2016, una crescita percentuale del +12,8% e una produzione di oltre 300 cucine al giorno confermandosi leader del settore come prima azienda di produzione cucine nel mercato interno.
Alla base di questi traguardi c’è il continuo sviluppo della linea CREO, che ha registrato un +30% rispetto all’anno precedente e un fatturato di 62,6 milioni. Il nuovo brand, strategicamente diffuso solo in Italia, conta una produzione di 2.300 cucine prodotte al mese e più di 114 store monomarca diffusi sul territorio. Un traguardo ottenuto in soli due anni grazie all’alta qualità delle cucine prodotte, che presentano soluzioni originali e anticonformiste a un prezzo imbattibile. Un esempio lo si può vedere nella nuova Kyra Telaio, le cui nuove ante a telaio sono realizzate con finiture e colori vintage per caratterizzare l'ambiente cucina mediante eleganti giochi di luce ed emozionali accostamenti con le ante lisce, che spezzano le superfici piane in maniera originale.
Fondamentale per la crescita del Gruppo Lube è stato anche il coraggio di continuare a investire nelle proprie idee e progetti che ha permesso un incremento del 6,4% nelle nuove assunzioni rispetto al 2015, arrivando così a determinare un gruppo di 618 dipendenti. Molti sono infatti i progetti di ricerca portati avanti negli ultimi due anni fra cui ricordiamo: “e-kitchen”; “friendly kitchen”, “mundum” e “greemen”, e l’ultimo relativo alla realtà virtuale che hanno affiancato le regolari attività dell’ufficio ricerca e sviluppo.
Nell’ultimo anno Cucine Lube ha offerto inoltre un ventaglio di soluzioni ideate per soddisfare le esigenze di pubblici eterogenei, attenti ai dettagli e alla qualità dei materiali. Fra gli ultimi modelli, che hanno riscontrato un grande apprezzamento i modelli Oltre e Clover, la cucina che unisce solidità e resistenza alla bellezza delle essenze materiche e del design, caratterizzando l’interazione fra forme stondate e rettangolari.
Per il Gruppo Lube questi risultati non sono altro che il punto di partenza per i futuri traguardi da raggiungere. Tante le novità per il 2017 a partire dalle celebrazioni per i 50 anni, al lancio di nuovi modelli e una previsione di crescita nei primi sei mesi di quest’anno del +3%.
Commenti