Aggiornato alle: 11:02 Martedì, 23 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Economia Macerata

iGuzzini, Femca Cisl: prospettive future positive ma manteniamo la vigilanza

iGuzzini, Femca Cisl: prospettive future positive ma manteniamo la vigilanza
La Femca Cisl delle Marche ritiene "positivo l’incontro avvenuto ieri, martedì 23 ottobre, presso Confindustria Macerata con la Direzione aziendale della iGuzzini Illuminazione al quale hanno partecipato il Segretario generale Piero Francia, Giuliano Caracini e tutta la Rsu".

Il confronto con l’amministratore delegato Andrea Sasso e con il responsabile delle risorse umane, Angelo Camilletti, continua il sindacato, "ha fornito risposte rassicuranti sul fronte dei futuri livelli occupazionali e degli investimenti che seguiranno l’annunciata acquisizione dell’azienda da parte della svedese Fagerhult".

In particolare, "è stato garantita continuità per quanto riguarda gli attuali livelli occupazionali, già cresciuti negli ultimi anni, mentre gli investimenti proseguiranno con maggiore impegno per rendere ancora più competitiva l’azienda. Dunque non è vero, come detto da alcuni, che iGuzzini sarà soffocata: al contrario, l’intenzione dichiarata è quella di aumentarne l’importanza e il mercato di riferimento. Marchio e governance rimarranno quelle attuali, con Adolfo Guzzini come Presidente e Andrea Sasso in qualità di Amministratore Delegato. Non viene dunque messa a repentaglio la presenza in Italia e nella Marche.

Alla luce di queste informazioni, riteniamo inadeguato il paragone con la vicenda Teuco sostenuto da altre sigle sindacali: stiamo parlando di una realtà in crescita che negli ultimi anni ha visto aumentare occupazione e investimenti, chiudendo bilanci in crescita costante - prosegue ancora la Femca Cisl - È legittimo nutrire dubbi e preoccupazioni, ma la Femca Cisl Marche ribadisce comunque la sua linea di condotta: continueremo a vigilare con attenzione sull’andamento dell’azienda e già lunedì 29 ottobre informeremo i lavoratori sull’esito dell’incontro con due assemblee che si terranno la mattina e il pomeriggio. Non ci presteremo a strumentalizzazioni ma guarderemo alla realtà con lucida obiettività, a maggior ragione in coincidenza dello scadere del contratto integrativo aziendale che, come Cisl, abbiamo siglato con orgoglio: speriamo di poter ripercorrere a breve un percorso analogo per ottenere risultati ancora più positivi per i lavoratori".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni