Aggiornato alle: 12:29 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Economia Altri comuni

Il designer marchigiano Roberto Paoli lancia la sfida sulla rete mondiale

Il designer marchigiano Roberto Paoli lancia la sfida sulla rete mondiale

 

Il famoso designer marchigiano Roberto Paoli, creatore di numerosi prodotti e oggetti di design tra i più apprezzati realizzati dai più grandi brand come Artemide, Ligne Roset, Slide e Fiamitalia, condividerà un suo nuovo progetto creativo con la community mondiale di kickstarter.com, la piattaforma di crowdfunding più conosciuta al mondo.

C’è una idea che voglio realizzare da tempo che è sempre stata riposta nel cassetto dei miei desideri ed è una poltroncina molto particolare pensata per i bambini - racconta Roberto Paoli- I bambini sono le nostre stelle, delle vere e proprie “celebrity” ed è la forma della stella, per la sua incredibile funzionalità, che ha delineato questo oggetto, la “Little Star Chair”, infatti due punte possono essere stabili appoggi a terra, altre due punte dei comodi braccioli utili su cui disegnare, scrivere o giocare, mentre la quinta punta è il perfetto schienale della poltroncina”,

Presentata ieri con successo a Milano alla stampa e al mondo del design il prototipo della “Little Star Chair” alla vigilia dell’attivazione della nuova campagna su kickstarter.com, che ha come scopo la ricerca di numero minimo di sostenitori che, credendo nel progetto, ne permettano la realizzazione finale.

Little Star Chair, può accogliere bimbi tra i 3 e gli 8 anni, completamente Made in Italy, è un oggetto decorativo per la casa dalle linee dolci e arrotondate che assicura la massima comodità, perfetto per la camera di un bambino o per il salotto. Una seduta adattissima alle esigenze di gioco e di svago degli asili e delle aree di ricreazione delle scuole.

La tecnologia di realizzazione scelta è lo stampaggio rotazionale di un materiale plastico rigido come il polietilene che garantisce durevolezza, robustezza, leggerezza ed è anche ecologico. Little Star Chair è completamente lavabile, resistente a basse e alte temperature e perfetta per ambienti indoor o outdoor .

Durante la campagna di crowdfunding su kickstarter.com ogni sostenitore potrà prenotare una Little Star Chair ad un prezzo vantaggioso (le prime 50 a € 119 o le successive a 129) un valore che è stato calcolato al minimo possibile considerando al netto i costi dello stampo e del singolo pezzo, l’obiettivo è quello di raggiungere il numero di quattrocento richieste per garantire la produzione dell’oggetto. Se al grande pubblico della rete il progetto piacerà e permetterà alla Little Star Chair di raggiungere il goal su Kickstarter, la poltroncina verrà immessa sul mercato internazionale al prezzo di € 240.

Per prenotare subito una Little Star Chair sulla piattaforma kickstarter.com: www.kickstarter.com/projects/325661531/little-star-chair?ref=nav_search

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni