Aggiornato alle: 16:02 Lunedì, 12 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Economia Macerata e Provincia Civitanova Marche

CREAMODAEXPO: cresce la collaborazione con le amministrazioni locali e le istituzioni

CREAMODAEXPO: cresce la collaborazione con le amministrazioni locali e le istituzioni

CREAMODAEXPO, l’evento fieristico in programma a Bologna dal 13 al 15 ottobre dedicato ai componenti e agli accessori dei settori della pelletteria, dell’abbigliamento e delle calzature, che anticiperà le nuove tendenze per la stagione Autunno Inverno 2016/2017, ha siglato ufficialmente la collaborazione con cinque Comuni del distretto fermano-maceratese.

In occasione della conferenza stampa, svoltasi questa mattina presso gli uffici di CreaModaExpo s.r.l. a Civitanova, gli amministratori di Civitanova, Fermo, Monte San Giusto, Montegranaro e Monte Urano hanno confermato il proprio sostegno nei confronti della società promotrice, che si sta adoperando per promuovere e rilanciare le piccole-medie imprese del territorio marchigiano, offrendo loro una vetrina internazionale.

“CREAMODAEXPO è un appuntamento importante per le aziende del settore, perché va incontro alle reali esigenze emerse da parte dei buyers e degli operatori nelle edizioni passate e dando pertanto una maggiore completezza dell'offerta – ha conferma il Direttore Organizzativo di CreaModa Expo srl Eliseo Monaco – La percentuale più alta del mercato è rappresentata dalle piccole e medie imprese, che sono quelle a cui ci rivolgiamo e che preferiscono le nostre date. Ciò è confermato anche dai dati, abbiamo infatti registrato un aumento del +10% degli espositori, e analogo aumento è previsto anche nel numero dei visitatori, in base a quanto ci risulta dai pre accrediti fatti online sul sito CreaModaExpo”.

L’edizione dello scorso aprile aveva visto l’avvio della collaborazione fra CREAMODAEXPO e l’amministrazione comunale di Monte San Giusto che aveva portato alla presenza in fiera di ben otto aziende del comune maceratese. Forti di questa positiva collaborazione, nei mesi scorsi il Direttore Organizzativo di CREAMODAEXPO Eliseo Monaco e i vertici della società organizzatrice hanno avuto diversi incontri con le istituzioni locali e con i sindaci del distretto fermano-maceratese per fare in modo che ci fosse un’ampia partecipazione alla fiera da parte delle aziende dei comuni a forte vocazione calzaturiera.

In occasione della conferenza odierna, gli amministratori locali presenti hanno espresso congiuntamente entusiasmo ed ottimismo in merito alla partnership, auspicando che questa collaborazione possa fungere da esempio per tutte le altre aziende del territorio che quest’anno non hanno potuto aderire al progetto.

Successivamente Mario Carlocchia, presidente di MAP Communication, partner di CREAMODAEXPO ha presentato l’area ViviModa, il cui tema centrale sarà "Creatività e innovazione: storia e futuro nella moda". “Durante la fiera, il cuore pulsante della manifestazione ospiterà dibattiti, performance ed esposizioni che metteranno a confronto le nuove generazioni di imprenditori del settore con alcune delle aziende e degli stilisti che hanno fatto la storia. Il 13 e 14 ottobre sono previsti tanti eventi in collaborazione con scuole, stilisti e artisti”.

Oltre all’importante sostegno da parte delle istituzioni del distretto fermano-maceratese, CREAMODAEXPO ha inoltre ottenuto l’appoggio dell’ICE, l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ora ITA), che sarà partner della fiera e porterà a Bologna importanti delegazioni di buyers provenienti dall’America e dall’Asia oltre che dall'Europa: esponenti di gruppi che rappresentano aziende che producono in totale 250 milioni di paia l'anno.

Quella in arrivo si prospetta dunque un’edizione ricca di novità non solo dal punto di vista della collaborazione istituzionale ma anche della presenza degli espositori, sempre più ampia e variegata, per rispondere in maniera completa e concreta alle esigenze degli operatori del settore. È in continuo aumento infatti il numero delle concerie che esporranno le loro ultimissime novità a CREAMODAEXPO. E in costante crescita è anche la presenza internazionale degli espositori e dei visitatori provenienti dai più svariati paesi esteri.

CreaModaExpo_confstampa.9ott_2

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni