Rimar ha celebrato i 30 anni dalla nascita presso la propria sede nella frazione Grottaccia. L'azienda è nata, come molte start up, in una soffitta e poi in un garage ed è cresciuta in maniera esponenziale fino alle dimensioni attuali con la produzione di letti imbottiti e arredamento tessile.
Si tratta di una tipica storia familiare, Andrea e Manuela Marrocchi hanno iniziato con una macchina da cucire e con le consegne presso le aziende clienti. Nel 1998 l'avvio della produzione presso l'attuale fabbrica che occupa circa 30 dipendenti. Dove la logistica, magazzino ed organizzazione sono ben integrate consentendo tempi e modalità di risposte veloci ed efficaci.
All'evento ha partecipato anche il sindaco di Cingoli, Filippo Saltamartini che ha ricordato come le iniziative imprenditoriali come quella di Rimar creano valore aggiunto al territorio, specie se portate avanti da un'imprenditoria intelligente, che si adatta alle nuove esigenze e sempre con un fondamento che riguarda l'etica d'impresa.
Tutte caratteristiche che si attagliano alla famiglia Marrocchi che è alla prese anche con un passaggio generazionale. RIccardo Marrocchi, il figlio che si occupa di commerciale e marketing, ha presentato la gamma di nuovi prodotti ed il nuovo catalogo. Ha anche annunciato una nuova linea di prodotti dedicata ai cani e ai gatti: "Non stiamo mai fermi e ci piace innovare. A settembre inizieremo in maniera organizzata le vendite dei nuovi prodotti che, come per i letti imbottiti, saranno realizzati nelle nostre linee di produzione". Il calore degli oltre 500 intervenuti, compresi diversi clienti che hanno percorso mezza penisola per esserci
Commenti