Aggiornato alle: 13:39 Lunedì, 24 Giugno 2024 nubi sparse (MC)
Curiosità Provincia Macerata

Sfida tra i migliori segugi nelle campagne maceratesi: i premiati alla Canicom Cup 2024

Sfida tra i migliori segugi nelle campagne maceratesi: i premiati alla Canicom Cup 2024

Domenica 26 maggio si è conclusa con enorme successo la IV edizione del circuito, di caratura nazionale, 'Canicom Cup 2024 - Eccellenza Lepre", nella cornice dei territori di Caldarola, Serrapetrona, Muccia e Pieve Torina.

L'entroterra maceratese è stato scelto per l'alta vocazione faunistica, oltre che per l'eccellenza dal punto di vista morfologico e ambientale. Condizioni ideali per verificare le qualità e le attitudini dei segugi. Un ottimo lavoro è stato condotto dai referenti dei campi gara Sandro Palombarini, Matteo Salvi e Luciano Ciccarelli, con la collaborazione di Samuele Cucculelli della Pro-Segugio di Macerata, i quali hanno permesso il buon andamento delle prove.

Il circuito è stato organizzato su mute, coppie e singoli. A decretare il risultato finale è stata una giuria di esperti composta da Antonio Raffaele, Roberto Corbucci, Rossano Fogliani, Giancarlo Fiaschetti, Antonio Nucci, e Corrado di Nardo. Giudici che nelle batterie sono stati affiancati da volontari che hanno esercitato le loro funzioni con professionalità e lodevole forza di volontà.

Oltre al lato agonistico, l'evento organizzato da Canicom ha previsto la visita delle aziende vinicole della zona, produttrici della tipica Vernaccia. Non sono quindi mancati gli eventi conviviali.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella piazza di Serrapetrona. La classifica finale ha visto trionfare nei singoli Giacomo Miola con Zorro, nelle coppie Nicola Cicchini con Laika e Rosa, e nelle mute Bronchini Daniele con Nives, Argo, Ginevra, Kira e Sara. Il miglior segugio è risultata Laika di Nicola Cicchini. 

Gli organizzatori rivolgono un particolare ringraziamento ai giudici, ai concorrenti, ai collaboratori, alle aziende faunistiche e ai sindaci dei comuni coinvolti, alla pro- Segugio di Macerata, ad Aleandro Frassinuti, Giuseppe Lo Giudice e Luca Dini del team Canicom, a Giorgio Tezzele e ad Elisa Lucibello.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni