Aggiornato alle: 20:13 Lunedì, 30 Settembre 2024 nubi sparse (MC)
Curiosità San Severino Marche

San Severino, il Trial in piazza del Popolo conquista il pubblico: Matteo Grattarola vince la tappa

San Severino, il Trial in piazza del Popolo conquista il pubblico: Matteo Grattarola vince la tappa

Un evento sportivo di assoluto rilievo, reso ancor più spettacolare dalle luci led delle torri faro predisposte dalla Protezione Civile visto che la competizione si è svolta in notturna, quello ospitato nella suggestiva cornice di piazza Del Popolo in occasione della tappa d’apertura della stagione 2023 del Campionato Italiano Trial Indoor. 

Nonostante la pioggia abbia un po' fatto temere per i preparativi del pomeriggio, l’appuntamento con i motori ha visto davvero il pubblico delle grandi occasioni. Perfetta l’organizzazione del Motoclub Settempedano lodato dalla Federazione Motociclistica Italiana insieme al comune di San Severino Marche.

Da applausi la presenza, in qualità di guest star, di Toni Bou per ben 32 volte campione del mondo di cui 16 indoor e 16 outdoor che ha deliziato i presenti sin dal pomeriggio. La prima tappa stagionale del Campionato Italiano Trial Indoor ha registrato il successo di Matteo Grattarola del team Betamotor, a precedere la coppia GasGas formata da Luca Petrella e Andrea Riva.

Dopo la tradizionale presentazione dei piloti, la serata ha visto i sei trialisti presenti confrontarsi nella prima manche che ha delineato i tre finalisti, con Matteo Grattarola (Beta), il rientrante Andrea Riva (GasGas) e Luca Petrella (GasGas) in grado di spuntarla su Gianluca Tournour (Sherco), Mattia Spreafico (Vertigo) e Carlo Alberto Rabino (Beta Rabino Sport).

L’evento clou rappresentato dalla seconda manche, come racconta il sito trial della FederMoto, ha visto Matteo Grattarola, con una sola penalità registrata proprio alla prima zona, aggiudicarsi la vittoria e i primi 20 punti utili per la classifica di campionato.

Già 9 volte Campione Italiano Trial Indoor, Grattarola ha così preceduto la coppia GasGas formata, appunto, da Luca Petrella ed Andrea Riva, rispettivamente secondo e terzo con 12 e 16 penalità a referto nella manche conclusiva.

Sul palco per le premiazioni finali anche il sindaco della città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, insieme all’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, che ha seguito tutta l'organizzazione affidata al sempre presente presidente del Motoclub Settempedano, Danilo Marasca. Di grande aiuto per il successo dell’iniziativa il sostegno offerto dallo sponsor della serata, la Wirtek di Matelica.

 

 

 

 

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni