Aggiornato alle: 16:56 Giovedì, 4 Settembre 2025 cielo sereno (MC)
Curiosità Recanati

Recanati, il super tifoso "Mancio" ai Mondiali dell'Italvolley femminile in Thailandia

Recanati, il super tifoso "Mancio" ai Mondiali dell'Italvolley femminile in Thailandia

Non poteva mancare il super tifoso recanatese Fabio Mancinelli "Mancio" ad assistere alla 34a vittoria consecutiva del "Dream Team" di Velasco, l'Italvolley femminile, ai Mondiali in corso di svolgimento in Thailandia (dove peraltro è stato immortalato dalla regia internazionale nel corso del match con la sua bandiera tricolore con la scritta Recanati). Il successo in tre set contro la Polonia ha assicurato a Orro e compagne la semifinale del 6 settembre a Bangkok.

Per lo stakanovista "Mancio" questa è l'ennesima performance, con la quale si gioca spesso le sue ferie aziendali (è impiegato alla IGuzzini Illuminazione di Recanati) stabilendo primati da Guinness.

Infatti,oltre a seguire fin dal 1990 in tutta Italia le squadre della città di Recanati di calcio, basket, calcio a 5 e volley, ha assistito alle finali dell'Italia ai Mondiali di basket e volley, a quella europea di volley ed ai quarti di finale degli Europei di Calcio.

Ben 24 sono state le nazioni visitate per seguire l'Italia nelle varie discipline sportive, ed oltre 900mila chilometri sono quelli percorsi in auto per le squadre recanatesi nelle oltre mille gare sportive dal globetrotter "Mancio". Per la sua passione sportiva è stato premiato negli anni scorsi dall'amministrazione comunale di Recanati con un attestato di benemerenza alla "Pasqua dello Sport". 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni