Aggiornato alle: 09:48 Domenica, 7 Marzo 2021 cielo sereno (MC)
Curiosità Potenza Picena

Potenza Picena, il presepe artigianale "dei vicoli" del Maestro Umberto Marotti compie 52 anni

Potenza Picena, il presepe artigianale "dei vicoli" del Maestro Umberto Marotti compie 52 anni

Quella di quest'anno è l'edizione numero 52 per il Presepe dei Vicoli Marinari di Porto Potenza Picena ideato e realizzato dal Maestro Umberto Marotti. Un capolavoro di artigianato, di passione e di Fede.

Da quell'ormai lontano 1969 il piccolo presepe, che per la prima volta aveva preso forma al civico 30 di Via Garibaldi, è diventato sempre più ampio e ricco di personaggi, movimenti meccanizzati e, più recentemente, supportato dal computer control.

"Uno spettacolo sempre suggestivo ed emozionante che coniuga tradizione, passione e grandi capacità artigianali", ha detto il Sindaco Noemi Tartabini che nei giorni scorsi, accompagnata dal Comandante della Stazione Carabinieri di Porto Potenza Picena Maresciallo Alessio Alberigo, ha visitato il Presepe del Maestro Marotti.

Un grande diorama che annuncia la nascita di Gesù per il quale Umberto, con la collaborazione della moglie Lucia e di Stefano Cecchi, inizia l'allestimento già dal mese di settembre impegnando oltre 15 metri quadrati del piano terra della sua abitazione. Nel rispetto delle normative Covid il Presepe dei Vicoli Marinari è aperto al pubblico sino al 15 di gennaio prossimo.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni