Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Curiosità Cessapalombo Recanati

Notte Stellata 2019, ParadisoMontagna organizza la "Passeggiata nella mitologia" con la professoressa Massari

Notte Stellata 2019, ParadisoMontagna organizza la "Passeggiata nella mitologia" con la professoressa Massari

Secondo appuntamento per “ParadisoMontagna” con la notte dedicata alle stelle. Dopo l’astrofisico Federico Cipolletta dello scorso agosto, quest’anno sarà gradita ospite dell’associazione, nella notte di sabato 10, Lidia Massari insegnante di latino e greco presso il Liceo Classico “G.Leopardi” di Recanati e profonda conoscitrice di mitologia.

Sarà questo, infatti, l’argomento che verrà trattato durante l’osservazione delle stelle cadenti nella famosa Notte di San Lorenzo. Qual è il legame tra mitologia e astronomia? Perché in cielo appaiono eroi e dei? Sarà proprio Lidia Massari a raccontare perché, sin dalle civiltà più antiche fino ai Greci e ai popoli italici, l’uomo ha sempre osservato la volta celeste dando un posto e un ruolo nel firmamento alle proprie divinità.

Un’escursione ad anello che avrà come punto di partenza il “Giardino delle Farfalle”, Contrada Fonte Girata 3, Montalto di Cessapalombo (MC). Al termine si degusteranno prodotti enogastronomici locali grazie alla collaborazione con “Il Giardino delle Farfalle”.

Guida di questa particolare serata sarà il presidente di “ParadisoMontagna” l’Accompagnatore di Media Montagna e guida ufficiale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Simone Pantanetti. Per info e prenotazioni paradisomontagna.it

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni