Aggiornato alle: 22:31 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Curiosità Ussita

Neve di Maggio a Frontignano di Ussita, la foto-storia di un escursione con la Guida (FOTO)

Neve di Maggio a Frontignano di Ussita, la foto-storia di un escursione con la Guida (FOTO)

In questi primi giorni di Maggio 2019 è caduta nuovamente la neve a quote medio/alte nei Sibillini (900/1500 metri di quota, diciamo oltre gli 800 metri). La Guida Ambientale Escursionistica Associata a AIGAE ed iscritta nell'Elenco della Regione Marche, il Biologo Simone Gatto, ha accompagnato un gruppo di turisti del Nord Italia in una foto/escursione in ambiente innevato oltre gli 800 metri di quota, fra le foreste innevate di Frontignano di Ussita. 

La Guida, ha tenuto a ribadire ai suoi clienti, che la neve oltre i 1000 metri di quota non è fatto eccezionale a Maggio nei Sibillini (pensate il 25 Maggio 2015 a Frontignano ne cadde ben 30 cm in una sola notte), è ben più preoccupante le alte temperature e il caldo che ormai siamo abbituati ad associare a Maggio, quasi come fosse il primo mese d'estate.

Tutte le Guide delle Marche associate a AIGAE (alcune centinaia nella nostra Regione Marche) stanno continuamente portando migliaia di clienti nei territori colpiti dal sisma dall'indomani delle prime scosse (ove sicuro e possibile) facendo così rilanciare il turismo e l'economica turistica e non solo di quelle aree fortemente colpite. Tutto questo sempre con la massima professionalità e aggiornamento professionale, che l'iscrizione ad AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) assicura.

Ecco alcune foto della giornata escursionistica.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni