Aggiornato alle: 19:07 Giovedì, 8 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Curiosità Tolentino

I cento anni di Nerina Calzetti: gli auguri del sindaco Pezzanesi

I cento anni di Nerina Calzetti: gli auguri del sindaco Pezzanesi

Ha compiuto cento anni la signora Nerina Calzetti nata a Tolentino il 2 gennaio 1919.

Ultima di sei fratelli, ha sempre vissuto in campagna. Vedova da cinque anni di Adino Serrani, ha avuto due figli Enrico e Silvana, quattro nipoti Sabrina, Serenella, Giuseppino, Samuele e sette     pronipoti Margherita, Nicolò, Guglielmo, Matilde, Tommaso, Stefano e Leonardo.

Ancora molto lucida vive da sola in campagna, in contrada Paterno. Ha confessato che deve la sua longevità al fatto che ha sempre mangiato il cibo che ha coltivato e degli animali che ha allevato direttamente, sotto casa. Due piccole curiosità: la signora Nerina non è mai entrata in cento anni in un ospedale e qualche anno fa fu accompagnata da un nipote in un fast food dove, con molta sorpresa, scoprì, che era possibile anche asportare cibo direttamente con l’auto…

La signora Nerina viene accudita da tutta la famiglia del figlio che abita al piano superiore e dalla figlia che, in questi ultimi anni, è particolarmente presente.

A portare gli auguri a questa nuova “Nonnina” della Città di Tolentino, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi che ha festeggiato insieme a tutta la famiglia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni