Aggiornato alle: 19:56 Giovedì, 28 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Curiosità Civitanova Marche

Civitanova in festa: Melissa Agliottone rappresenterà l'Italia al Junior Eurovision Song Contest

Civitanova in festa: Melissa Agliottone rappresenterà l'Italia al Junior Eurovision Song Contest

"Una bellissima notizia, Melissa Agliottone, vincitrice di The Voice Kids 2022, e la finalista Ranya Moufidi rappresenteranno l'Italia al Junior Eurovision Song Contest che si svolgerà a Nizza. Un palcoscenico internazionale, ma soprattutto un traguardo prestigioso per un talento straordinario. Buona fortuna Melissa, Civitanova è con te!". 

A scriverlo è il sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica, dopo l'ufficialità della partecipazione della giovane cantante alla rassegna canora continentale con un brano ancora da svelare, la cui direzione artistica è curata dal cantautore Franco Fasano. Il Junior Eurovision è un modo per dare spazio a giovanissimi talenti di tutta Europa e di far conoscere, con canzoni e coreografie, la ricchezza delle tradizioni artistiche e musicali dei paesi europei. 

Con "Heroes", lo slogan di questa edizione, il Junior Eurovision Song Contest 2023 vedrà quest’anno la partecipazione, oltre all’Italia, di Albania, Armenia, Estonia, Francia, Georgia, Germania, Irlanda, Macedonia del Nord, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Ucraina. L'appuntamento è per domenica 26 novembre, con la finale che sarà mostrata in diretta dal pomeriggio su Rai 2 e RaiPlay. A commentare la manifestazione sarà il conduttore Mario Acampa insieme ad altri ospiti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni