Aggiornato alle: 20:24 Sabato, 28 Novembre 2020 nubi sparse (MC)
Curiosità Civitanova Marche

Civitanova, al porto approda "Lady Trudy": lo yacht di lusso rimarrà sino a Natale

Civitanova, al porto approda "Lady Trudy": lo yacht di lusso rimarrà sino a Natale

Pesca e turismo, due comparti che dovranno sempre più dialogare per sviluppare l'economia di un intero territorio. A riprova che saranno
ormai due i motori trainanti del porto, il tradizionale settore ittico e quello nuovo legato alla presenza delle imbarcazioni di lusso, c'è l'arrivo di un altro yacht di grandi dimensioni: Lady Trudy, una 44 metri proveniente dalla Croazia, bandiera maltese, da stamattina ormeggiata a fianco dell' Alalya. Un ricco industriale serbo ne è il proprietario che si avvale a bordo di un equipaggio di otto persone, che rimarranno a Civitanova un paio di mesi per la sistemazione e la manutenzione a bordo e per godersi la città e le Marche.  Ne ha dato notizia questa mattina il sindaco Fabrizio Ciarapica, dopo aver portato i saluti dell'Amministrazione comunale.
"Il progetto di valorizzazione del porto e quello della sua messa in sicurezza debbono andare di pari passo – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica, a pochi giorni dall'incontro chiave con tutte le categorie in programma venerdì su piattaforma on line. Sappiamo bene che oggi, se si ragiona ancora a compartimenti stagni, si rischia di perdere occasioni uniche che invece portano innegabili vantaggi economici.

Penso alla cantieristica navale, ma anche al commercio e quindi al turismo. Avere barche di lusso è sicuramente motivo di attrazione in più per la nostra città, basti pensare alle tante persone che scelgono il molo come zona per fare sport o passeggiare ed anche ammirare gli splendidi murales. Alla vigilia della conferenza dei servizi convocata dall'ammiraglio Moretti e aperta alle categorie attive all'interno dell' area portuale, mi auguro ci sia pieno accordo su questo in modo da poter andare uniti in Regione a sollecitare il prolungamento del braccio nord per la messa in sicurezza, opera imprescindibile per programmare il futuro delle attività".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni