Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Curiosità Corridonia

Barbara Trasatti e il suo "#chicFORLIFE": un modo di intendere la vita che diventa mini-book

Barbara Trasatti e il suo "#chicFORLIFE": un modo di intendere la vita che diventa mini-book

Si terrà sabato 14 dicembre a partire dalle ore 18:00 presso la Libreria Mondadori, al Corridomnia Shopping Park, la presentazione del mini-book "#chicFORLIFE" di Barbara Trasatti. Sarà la stessa autrice a raccontarlo al pubblico attraverso un dialogo imperdibile con Carina Fisicaro, life coach al femminile nonché fondatrice di "DonnaOn". 

"#ChicFORLIFE" rappresenta il debutto nel mondo dell'editoria per la poliedrica Barbara, brillante grafica pubblicitaria nonché consulente d'immagine ed esperta social. Impegni ai quali recentemente ha aggiunto quello di speaker radiofonica: "Mi sentivo stretta nella sola veste di grafica - racconta la Trasatti -. Volevo uscire fuori dal recinto della routine per poter esprimere tutta me stessa".

Una pubblicazione che "nasce per tutte quelle donne come me che - spiega Barbara -, non più ragazzine, si sentono comunque fighe, intelligenti  e piene di sogni ancora da realizzare". Si tratta di un progetto che porta a compimento nove anni di esperienze vissute dalla Trasatti a partire dalla fondazione nel 2010 del gruppo "Stronze & Co.", che conta oggi quasi 9.000 seguaci. 

Il mini-book si prefigura come un sogno che Barbara è riuscita a realizzare in meno di 12 mesi, quando dal gennaio di quest'anno ha deciso di lanciarsi nella nuova avventura: "Mi sono costruita dei rituali che mi hanno impedito di arrendermi. Ho imparato a conoscere il mio sogno e mi sono fabbricata una 'scatola delle strategie' per realizzarlo. Ci sono riuscita, il sogno è diventato realtà. Ancora non mi sembra vero che sabato faremo la presentazione - confida -, è successo tutto così velocemente". 

Il mini-book raccoglie una collezione di aforismi ideata dalla Trasatti attraverso un lavoro introspettivo e che ha preso spunto dalle celebri citazioni di cui ogni giorno si affollano le bacheche social: "Quante volte ci sarà capitato di vedere un aforisma sui social e di non condividerne appieno il significato. Ebbene, è proprio questo il lavoro che ho fatto". Accanto alla libera interpretazione di alcuni tra gli aforismi più celebri, Barbara ha anche inserito dei giochi di parole frutto del suo stesso processo creativo che si accompagnano ad illustrazioni di cui lei stessa è autrice. 

"ChicFORLIFE riflette il mio modo di essere  e la mia femminilità - dice Barbara -. Ogni mattina quando esco di casa, anche se abito in provincia, mi dò sempre l'occasione di sperare che qualcosa di bello accada. Questo mio modo di essere si riflette anche nel modo glam di vestire. In tutte le esperienze avute sinora sentivo di non aver liberato abbastanza l'animo modaiolo che è in me, perfettamente riflesso in questo mini-book". 

Sul social Pinterest la pagina #chicFORLIFE conta già oltre 12mila seguaci, ma Barbara non vuole fermarsi: "Il progetto che ho in mente è molto ampio e questo mini-book ne costituisce soltanto una parte che si va ad aggiungere all'attività online che gode già di un grande riscontro. Sto già pensando ad una seconda edizione dedicata agli uomini visto che molti di loro mi hanno fatto notare come si siano ritrovati negli aforismi presenti nel manuale".

L'appuntamento, dunque, è per sabato 14 dicembre a partire dalle 18.00

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni