Aggiornato alle: 20:09 Mercoledì, 11 Dicembre 2024 cielo coperto (MC)
Curiosità Matelica

Babbo Natale è di casa a Matelica: anche il sindaco lo incontra nella sua "casetta"

Babbo Natale è di casa a Matelica: anche il sindaco lo incontra nella sua "casetta"

Un weekend tutto all’insegna di Babbo Natale per la città di Matelica. Sabato e domenica "movimentati" per Santa Klaus che ha animato il centro storico con due diversi eventi. Il primo sabato pomeriggio con una parata tra musica e balli curata dal centro studi danza Joy Dance di Silvia Zampetti che ha coinvolto i passanti e attirato tante famiglie che hanno riempito corso Vittorio Emanuele e piazza Mattei intorno alla slitta della Croce Rossa di Matelica.

Il secondo domenica pomeriggio con l'inaugurazione della casetta di Babbo Natale a cura dei ragazzi dell’oratorio di Santa Maria nei locali dell’ex edicola di piazza Mattei. Anche in questo caso tanti bambini e ragazzi protagonisti con una caccia al tesoro natalizia nella splendida atmosfera creata tra interno ed esterni dove si viene letteralmente trasportati verso la dimora al polo Nord di Santa Klaus (con pure uno spazio dove poter lasciare le proprie letterine).

Il tutto arricchito dal mercatino della solidarietà del Cif, con creazioni artistiche e tante altre soprese che resteranno esposte fino al 7 gennaio 2025. "Abbiamo vissuto un weekend magico a Matelica - ha ammesso il sindaco Denis Cingolani - in un contesto reso ancora più spettacolare dalle tante luminarie natalizie, tra sabato e domenica siamo stati letteralmente invasi da famiglie e visitatori da tutto il territorio per due bellissimi eventi che hanno visto come protagonista Babbo Natale".

"Siamo contenti di aver iniziato il periodo natalizio in questo modo, considerando che fino all’Epifania abbiamo un ricchissimo calendario di eventi - ha concluso il primo cittadino -. Ringrazio tutte le realtà e associazioni coinvolte in questi primi appuntamenti di successo, in particolar modo i proprietari dell’immobile in cui è situata la casetta di Babbo Natale per avercelo messo a disposizione gratuitamente e Angela Gubinelli che ha curato l’allestimento della stessa e del presepe di Palazzo Ottoni". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni