Domenica 11 dicembre alle ore 16, presso il teatro comunale di Treia verrà presentato il libro di Valentina Polci: “Voce fuori coro di Dolores Prato. Trascrizione e commento dei frammenti autografi su Roma capitale d’Italia”.
Valentina Polci è dottore di ricerca in Teoria dell’informazione e della comunicazione e docente a contratto presso l’Università di Macerata. Ha pubblicato diversi saggi su Dolores Prato ed è impegnata nel recupero del patrimonio inedito della scrittrice. È giornalista pubblicista e studiosa di processi culturali e comunicativi.
Alla presentazione saranno presenti il sindaco di Treia Franco Capponi, l’assessore alla cultura del comune Edi Castellani e l’assessore alla cultura della Regione Moreno Pieroni per i saluti istituzionali, mentre, a moderare l’evento ci sarà la professoressa Rosa Marisa Borraccini, ordinaria di Storia del libro e dell’editoria e Storia delle biblioteche all’Università di Macerata. A supportare il lavoro della dottoressa Polci saranno presenti anche Ines Ferri e Filippo Ferrari, amici e custodi della memoria di Dolores Prato.
Dopo le letture di alcuni brani del libro, a cura dell’attrice Francesca Zenomi, ci saranno delle brevi performance di “Zolle di Prato”di Victor Carlo Vitale.
Commenti