Sabato 21 aprile alle ore 16:30, si terrà sotto il Loggiato di Corso Giannelli ad Urbisaglia, l'inaugurazione dell'Associazione Fotografica "True Pics". La stessa lavorerà col comune di Urbisaglia per promuovere Cultura Fotografica e, valorizzazione attraverso essa del patrimonio del territorio.
"L'idea nasce da tre amici uniti dalla passione per la fotografia decennale - ha affermato Andrea Mochi, presidente dell'associazione. Spesso usciamo a scattare insieme e parlando abbiamo scoperto che tutti e tre abbiamo avuto i genitori con la stessa passione, che da quando eravamo bambini hanno seminato questa cosa in noi. Da qui è nata l'idea di questa associazione, che sarà diversa dalle esistenti: cercheremo sul campo di trasmettere le emozioni e le sensazioni in essa contenute, lo faremo studiando le regole e le tecniche e insegnando il principio della fotografia. Non importa avere mezzi costosi ma bisogna avere emotività e sensibilità: è da qui che nascono sempre ottimi scatti. La nostra idea è di insegnare ai ragazzi ad apprezzare il territorio giocando con la fotocamera.
Il comune da subito si è messo a disposizione dandoci sede e patrocinio - ha continuato Mochi - così quanti vorranno partecipare, avranno la possibilità di scattare ad eventi organizzati nei comuni e dai comuni anche limitrofi cosi da costituire un archivio fotografico che parlerà nella storia dei nostri bei paesi e della nostra stupenda terra".
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti