La provincia di Macerata, sembra confermarsi come terra di barzellettieri e persone dallo spiccato umorismo. Dopo la partecipazione del potentino Giuseppe Micucci di due settimane fa (Leggi: https://goo.gl/2WfRDJ), ieri sera, alla Corrida di Carlo Conti su RaiUno, è stata la volta del maceratese Ennio Monachesi, classe 1945, con una grinta ed una simpatia invidiabile.
Presentato come pensionato, ex preside e maestro che alla cultura preferisce la freddura, Monachesi non si è smentito ed ha iniziato immediatamente con delle battute, rifiutando il termine "single", perché secondo lui troppo sofisticato e definendosi invece scapolo, utilizzando una definizione più "ruspante".
Attivo su Youtube, il simpatico maceratese suona anche l'armonica, la fisarmonica e lo scacciapensieri, che non ha esitato ad estrarre e proporre in diretta prima della sua esibizione, così come un gioco di illusionismo. Poi è partito con la sua specialità, con una sequenza fitta di battute e freddure che a fine esibizione ha visto quasi esclusivamente consensi, con un grande apprezzamento sia da Carlo Conti che da parte del pubblico, da cui sono venuti solamente applausi senza nessun rumoreggiare di pentole o campanacci.
Potete rivedere l'esibizione di Ennio Monachesi al seguente link, dal minuto 104: https://goo.gl/WH1QzS
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti