Tutto esaurito allo Sferisterio. Tanto che non c'è un biglietto per il nostro critico Massimo Paolella
C'è il tutto esaurito allo Sferisterio. Meno male. E c'è il tutto esaurito, tanto che non c'è neanche posto per un critico che presenzia all'opera per scrivere la sua recensione su un giornale.
O perlomeno per il maestro Massimo Paolella, esperto musicale e opinionista delle opere messe in scena allo Sferisterio per la nostra testata. Innanzitutto, il ringraziamento pubblico va proprio al maestro Paolella che, con estrema competenza e rara capacità di sintesi, riesce sempre a dare il suo punto di vista critico su quello che vede e che sente. Senza freni o censure.
Il maestro Paolella sabato scorso, per un imprevisto dell'ultimo minuto, non ha potuto prendere parte alla prima della Madama Butterfly. Per questa sera avevamo chiesto un biglietto a suo nome, come qualsiasi altra testata del mondo, per la seconda della Madama Butterfly. Ma qualcosa è andato storto.
L'accredito a nome Massimo Paolella per Picchio News non è stato concesso perchè, così ci scrive l'ufficio stampa dello Sferisterio, "Avevamo già inserito la vostra testata fra quelle accreditate sabato scorso per la prima di "Madama Butterfly" ma il biglietto a nome Paolella non è stato ritirato. Il momento era concitato dato che si trattava di una prima, ma non ci risulta di aver ricevuto un avvertimento per l'assenza".
Scusate. Scusate se una persona ha un problema all'ultimo momento e magari l'ultima cosa che pensa è quella di avvertire che non sarà presente a un'opera lirica. Forse perchè ha qualcosa di più importante cui pensare. Ma fa niente. Siamo certi che la mancata concessione dell'accredito al maestro Paolella sia dipesa solo dall'afflusso di pubblico che non ha consentito di ricavare un posto in più per il nostro inviato e non sia certo dipesa da una critica precedente, oggettiva e non propriamente entusiasta, del maestro Paolella. Riproveremo per le prossime serate dell'opera. Intanto, per questa sera, il biglietto lo abbiamo acquistato. E ne scriveremo comunque.
Nel frattempo, però, possiamo già avvertire i nostri lettori che non saremo presenti e non vi potremo raccontare il concerto del 20 agosto allo Sferisterio di Thom Yorke e Jonny Greenwood. L'ufficio stampa dello Sferisterio oggi ci scrive testualmente " la società (Indipendente) che ha organizzato l’evento di beneficenza ha messo a disposizione alcuni accrediti per la stampa. Ogni testata tv, radio, web, locale e nazionale può richiederne uno, il costo del singolo biglietto è di 100 euro (non ci sono omaggi). Chi fosse interessato all’accredito può inviare una mail entro il 31 luglio. Dopo tale data nessuna richiesta sarà presa in considerazione.
Commenti