Treia, tutto pronto per "Fest'insieme" dal 20 maggio spettacoli e attività alla cooperativa di Bolina
La cooperativa sociale “Di Bolina” di Santa Maria in Selva,Treia, organizza per il dodicesimo anno “Fest'insieme”. L'edizione 2017 sarà caratterizzata da due giorni pieni di attività, spettacoli e giochi interamente gratuiti all'insegna del divertimento e dello spirito di condivisione che anima la cooperativa, con il patrocinio dei comuni di Treia e Macerata e la partecipazione di tutte le associazioni presenti nel territorio.
“Fest'insieme” inizierà sabato 20 Maggio, alle ore 15:00 con il torneo di minivolley a cui seguirà, alle 18:30, la santa messa presieduta dal vescovo Nazzareno Marconi.
Domenica alle 9:00 inizierà il V torneo di Calcio “Fest'insieme” delle categorie “pulcini” e “piccoli amici”, a cui parteciperanno squadre provenienti da tutta la provincia. Alle 9:30, inoltre, Rugby per tutti, con la possibilità di sperimentarsi e provare a giocare grazie alla Banca Macerta Rugby, a seguire dimostrazione e allenamento di Nordic Walking con l'associazione Green (di Macerata) ed alle 10:00 tutti in sella per la passeggiata ecologica in bicicletta guidata dal gruppo “Amici BC” di Montecassiano. Dalle 12:00 apertura dello stand gastronomico, mercatini e 14 ettari di verde a disposizione.
Nel pomeriggio, dopo l'apertura dei gonfiabili, spettacolo di magia per grandi e piccini “Alice e il mago” a cui farà seguito, alle 16:00, la gara di disegno e il “Choco Party” organizzati dall'Associazione AVIS di Treia. Alle 18:30 si ballerà la pizzica con il gruppo “Pizzica de core” dell'Associazione “Hobby Dance” di Loreto e con la riapertura dello stand gastronomico si potrà anche assaporare tanta pizza.
“Fest'insieme” si concluderà con la commedia dialettale in due atti “Lotta Perpetua”, con i frati, le suore e gli amici del Santuario S.S. Crocifisso di Treia.
La caratteristica principale di questi due giorni di festa organizzati dalla Cooperativa Sociale “Di Bolina” è senza dubbio il fatto che si può far beneficienza, divertendosi e senza neanche accorgersi.
Commenti