L'incanto della bellezza... ... della musica, di un ballo, di un abito, di un qualcosa di bello e del canto.
D'inCanto è un nuovo evento che l'Associazione Pro Treia vuole realizzare per trascorrere il primo fine settimana dell'estate appena arrivata, sotto le stelle nella bellissima piazza della Repubblica, in compagnia di bella musica e di un qualcosa di particolare che suscita incanto.
Nel corso della prima serata, sabato 23 giugno di d'inCanto, la stilista Federica Bellesi presenterà le sue ultime creazioni e farà da madrina ad alcuni nuovi Fashion Designer del territorio.
La chiusura della prima serata di d'inCanto sarà affidata al concerto dei Sambene.
l gruppo folk Sambene (in sargo ‘sangue’, sinonimo di passione, energia) nasce all’inizio del 2015 al’’interno dell’ArsLive Accademia dei cantautori di Recanati, fondata da Lucia Brandoni nel 2012.
Il gruppo è frutto della sinergia fra le varie componenti dell’Accademia stessa. In esso, confluiscono, infatti, gli studi di etnomusicologia della fondatrice, Lucia Brandoni (allieva di Roberto Leydi), l’esperienza e la capacità di scrittura del cantautore Marco Sonaglia (compositore, chitarra ritmica, armonica a bocca e voce maschile del gruppo), la vocalità ‘popolare’ e grintosa della cantante Veronica Vivani (di origine sarda), le interpretazioni raffinate e la vocalità espressiva della cantante Roberta Sforza e le sonorità del fisarmonicista Emanuele Storti.
Ne esce un ensemble ricco, nonostante l’uso di due soli strumenti (chitarra e fisarmonica) e dei tamburelli affidati alle due cantanti. La direzione musicale di Lucia Brandoni, nonché i suoi arrangiamenti vocali, assicurano ai Sambene un impatto aderente ai modelli della tradizione folk del centro Italia.
Domenica 24 giugno, a d'inCanto, alle 21.15 ci sarà la serata di gala con il concerto degli straordinari Operapop che vedrà anche la partecipazione del comico Stefano Vigilante direttamente da Zelig. Faremo tutti cena insieme gratis con panini tipici e Vernaccia. Per il concerto c'è la possibilità di prenotare un tavolo con 4 posti a sedere con abbinato un calice di Vernaccia a testa e dolcetti semisecchi. Per info e prenotazione tavoli 0733-215919.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti