Anche quest'anno il 19 dicembre dalle 21 e il 20 dicembre dalle 16 a Monte San Giusto si terrà la terza edizione del Presepe vivente dei bambini.
Quest'anno i bambini della scuola primaria ed i ragazzi della scuola secondaria, non si limiteranno a rappresentare ma interpreteranno il Presepe vivente, provando a recitare alcune scenette.
Il Presepe itinerante si svolgerà per le vie del centro storico di Monte San Giusto, con 25 rappresentazioni, ed ha alcune particolarità: personaggi che vengono interpretati da bambini e ragazzi e insieme a loro cammelli veri che accompagneranno i Re Magi nella giornata della domenica.
Il Presepe è anche un momento di aggregazione fra i ragazzi infatti pur essendo una tradizione prettamente cattolica, diverse figurazioni vengono interpretate anche da ragazzi di altra fede religiosa, realtà molto presente a Monte San Giusto.
La realizzazione di questo evento è stata possibile grazie: all'amministrazione Comunale; il Sindaco gli assessori, che hanno concesso i permessi necessari per la modifica alla viabilità cittadina, il dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo Lorenzo Lotto prof. Cinzia Pettinelli, che ha messo a disposizione i locali per le varie riunioni tenute per poter organizzare, la parrocchia Santo Stefano, Don Bruno e Grazia Quacquarini, che hanno concesso l'uso dei vari spazi e locali, il circolo dell'amicizia, Silvana Borroni e l’associazione delle Panette.
Commenti