Torna a Tolentino la quinta edizione degli Aperitivi Mondiali, una iniziativa promossa dal'Informagiovani, dal Comune di Tolentino, Assessorato alle politiche giovanili e dalla Cooperativa Sociale Pars “Pio Carosi” ONLUS.
L'evento si terrà nei giorni giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 settembre 2018 e come tutti gli anni, consente di degustare i piatti tipici di molte nazioni del mondo attraverso 22 diversi aperitivi, a partire dalle ore 18,00 fino a fine serata.
Ogni bar, enoteca e pub di Tolentino che ha aderito all’iniziativa ha potuto scegliere quale nazione interpretare e quindi preparerà aperitivi e degustazioni di piatti tipici a partire da 4 Euro.
Gli Aperitivi Mondiali offrono una opportunità per partecipare a una iniziativa enogastronomica di qualità, così da ampliare la conoscenza in campo culinario e stimolare la socializzazione ed il divertimento, soprattutto per i ragazzi ma non solo.
Ringraziamo quanti hanno voluto aderire a questa nostra iniziativa – sottolinea l’Assessore Colosi – che ad ogni edizione vede sempre più partecipanti. Il nostro intento è quello di stimolare la curiosità verso le tradizioni enogastronomiche di altri paesi, favorendo un momento di interazione, anche tra generazioni. Inoltre vi comunichiamo che durante i tre giorni in cui si svolgerà l'iniziativa, sarà possibile votare il bar, o pub o enoteca con il miglior allestimento. Pertanto vi invitiamo a condividere le foto di una delle tre serate. Le immagini verranno postate sulla nostra pagina Informagiovani attraverso un un album dedicato e l'esercizio che riceverà più “like” verrà premiato.
Questi i ventidue locali e le nazioni accoppiate:
Plaza Cafè: Usa
Gaia Cafè: Spagna
Every Day: Cuba
Ambient Pub: Belgio
Gran Gourmet: Italia
Bar Dell'Angolo: Indonesia
Bar Gabrielli: Grecia
Nuovo Bar Smeraldo: Messico
Caffetteria Politeama: Austria
Bar della Stazione: Brasile
Bar Pasticceria Zazzaretta: Messico
Rewind Food&Drinks: Germania
Enoteca Altrochebacco: Francia
Green Room Pub: Argentina
Fashion Mitho's Cafè: Messico
Alimentari Fioretti: Italia
Urban Reef: Madagascar
Dabliu Bar: Spagna
Caffetteria BiancoLatte: Albania
Bar Pasticceria Compagnucci: Germania
Bar Pasticceria Pistacchi: Argentina
Ristobar DiGusto: Thailandia
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti