Tolentino, venerdì 8 incontro con Simona Atzori e collegamento RAI con "La vita in diretta"
Grande attesa a Tolentino e non solo per lo spettacolo e l’incontro con la ballerina, pittrice, coach Simona Atzori. L’appuntamento è fissato per venerdì 8 marzo alle ore 21.15 al Teatro Vaccaj. Ingresso 10 euro. I biglietti possono essere acquistati da giovedì 7 marzo dalle ore 18 alle ore 20 e venerdì 8 marzo dalle ore 18 a inizio spettacolo presso il botteghino del Teatro Vaccaj oppure rivolgendosi all’Amat, biglietteria del circuito, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 16, telefono 071.2072439.
La serata , promossa in occasione della Festa della Donna, consentirà di scoprire la forza interiore di Simona Atzori e la sua quotidianità fatta di entusiasmo e amore per l’arte in tutte le sue sfaccettature, ma al contempo di difficoltà superate con tenacia e spirito di intraprendenza. Evento promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tolentino, dalla Commissione consiliare Pari Opportunità e dalla Consulta delle Donne.
Venerdì 8 marzo inoltre, in occasione della Festa della Donna, il celebre programma della Rai “La vita in diretta”, il rotocalco di attualità con approfondimenti delle ultime notizie e il racconto dei fatti di cronaca nera, in compagnia di personaggi celebri e persone comuni che hanno qualcosa di speciale da raccontare, si collegherà in diretta televisiva con la Citta di Tolentino. Il Maestro Pasticciere Roberto Cantolacqua presenterà, in piazza Vaccaj, proprio di fronte al teatro, una grande torta mimosa realizzata con l’intento di rendere omaggio a tutte le donne.
Dopo il taglio della torta, che verrà offerta e degustata con le presenti, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, insieme al Vicesindaco Silvia Luconi, alle colleghe di Giunta e di Consiglio, omaggerà una delegazione di donne con le mimose. Il collegamento di qualche minuto, andrà in onda su Rai Uno, tra le ore 17 e le ore 18.
Una bella soddisfazione per Roberto Cantolacqua che continua a stupire il grande pubblico con le sue torte monumentali. Con grande creatività realizza dolci di ottima qualità che vengono considerate vere e proprie opere d’arte. La torta mimosa che sarà presentata è molto grande e scenografica e come vuole la tradizione sarà di pan di spagna farcito con crema chantilly profumata all'arancio con pezzettini di ananas e pesche sciroppate decorato con frutta fresca.
Commenti