Tutto pronto per la Rassegna Cinema proposta dall’Assessore Francesco Pio Colosi e dall’Informagiovani di Tolentino.
La Rassegna Cinema di quest’anno vuole focalizzare lo sguardo sugli abusi di potere, intesi come corruzione, violenza psicologica (abusi emozionali) ed economica, poiché la violenza non è solo fisica e si sviluppa per primo in quella psicologica. Come è stato scritto,”Si può considerare violenza ogni forma di abuso di potere e controllo che si può manifestare come sopruso fisico, sessuale, psicologico, economico, violenza assistita e di matrice religiosa. Nessuno è immune da incontrare persone abusive, ma tutti possono fare scelte sane per porre fine a modelli relazionali distruttivi”.
Il titolo “Follie preferenziali” racchiude qualsiasi scelta noi facciamo nel bene e nel male. Ad esempio cosa possiamo fare di fronte ad un abuso subito? (di qualsiasi genere?). C'è chi non sceglie per paura, chi per bisogno, chi per egoismo, chi, invece, con coraggio decide di ribellarsi ed iniziare a cambiare le cose.
Questi i quattro film proposti in visione: “Quo vado?” 1 luglio ore 21.15; “Cattivissimo me” 12 luglio ore 21.15; “Fortunata” 29 luglio ore 21.15; “Il Contagio” 5 agosto 21.15.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti