Nuovo appuntamento con la rassegna A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ, la rassegna di teatro ragazzi promossa da Compagnia della Rancia e Comune di Tolentino. Il 3 febbraio, alle 17, è la volta del consueto appuntamento con la favola musicale.
Per il quarto anno consecutivo l’Associazione Sassi nello Stagno promuove il progetto musicale per bambini e famiglie SIAMO TUTTI ORECCHIE, in collaborazione con l’Orchestra Sinfonietta “B. Gigli”. Con 2 pianoforti e altri 8 strumenti i musicisti eseguiranno IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI, uno dei capolavori di Camille Saint-Saëns.
È la musica più caratteristica della sua opera e si compone di 14 brani, tutti molto brevi che si riferiscono ciascuno ad un animale: i toni canzonatori insieme a citazioni di motivi molto conosciuti contribuiscono in modo determinante al carattere brillante e umoristico della suite.
I brani musicali, saranno arricchiti da colorate immagini di fondo e intervallati da fiabe animate, anche con pupazzi, da Alessia Ancillai, Alice Capitolo, Lorenzo Filoni, Chiara Menichelli, Emma Ray Rieti, con la regia di Ada Borgiani.
L’ascolto diventa, così, un divertimento per spettatori di tutte l’età!
domenica 3 febbraio 2019, ore 17
Associazione Sassi nello Stagno
IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI
suite - Fantasia zoologica di Camille Saint-Saëns
eseguita dall’orchestra Sinfonietta “B. Gigli” coordinata dal M° Luca Mengoni
con Alessia Ancillai, Alice Capitolo, Lorenzo Filoni, Chiara Menichelli, Emma Ray Rieti
progetto musicale Aldo Passarini
Regia Ada Borgiani
Genere: favola musicale
Età consigliata: dai 4 anni
Post collegati

Tolentino, al Politeama arriva la comicità di Marco Falaguasta con lo spettacolo "Non ci facciamo riconoscere"

Commenti