Tolentino, domani la presentazione dell’antologia poetica “Poesia di strada 1998 – 2017”
Si terrà domani, mercoledì 11 Luglio, a Tolentino, alle 21.30 presso la Bottega del libro in via della Pace, la presentazione dell’antologia poetica “Poesia di strada 1998 – 2017” (Seri editore), volume che raccoglie voci di poeti vincitori e finalisti dei primi vent’anni dell’omonimo premio. L’evento è organizzato dall'associazione Città in Comune in collaborazione con La Bottega del libro.
Alla serata saranno presenti anche diversi poeti antologizzati fra cui Francesco Accattoli -classificato secondo nella scorsa edizione - Mirko Galli, Marco Di Pasquale, Elisabetta Baleani e Simone Romagnoli. Il volume non si pone l’obiettivo di tracciare una mappatura della poesia italiana ma può, per la levatura di molte delle voci che lo compongono, essere un valido supporto per chiunque voglia interessarsi della “poesia che si fa”; esso presenta inoltre una corposa sezione iconografica costituita da opere di artisti che, come previsto dal bando del premio, hanno rappresentato su tela le poesie finaliste delle varie edizioni.
"Quella di domani - dice Alessio Ruffoni, della Seri Editore – è una bella occasione per riunirsi attorno ad un libro plurale, a contatto con i suoi protagonisti. Ricordando sempre che a formare, oltre alla lettura, sono i momenti di scambio che possono nascere in occasioni come questa".
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti