Tolentino, domani la presentazione del libro: "In Donbass non si passa-resistenza antifascista alle porte dell'Europa"
Appuntamento per venerdì 15 giugno a partire dalle 21:00 presso la Biblioteca Filelfica di Tolentino con l'associazione "Città in Comune", che continua con gli incontri informativi sul territorio comunale.
Stavolta tocca ad Alberto Fazolo, volontario testimone sul posto e autore del libro "In Donbass non si passa-resistenza antifascista alle porte dell'Europa", assieme al quale verrà trattato un tema di strettissima attualità: la vicenda dell’Ucraina, "Il cui governo - dicono gli organizzatori - riconosciuto da tutto l’occidente non nasconde simpatie neonaziste e delle Repubbliche Popolari del Donbass e della Resistenza alle nuove forme di fascismo, situazione che ha generato uno dei conflitti più aspri tutt'ora in atto alle porte dell'Europa".
L'evento è organizzato insieme all'ANPI di Sarnano, Caldarola e Tolentino, nonché con la preziosa collaborazione della libreria “Mondadori” di Tolentino e vedrà la presenza di Roberto Scorcella in qualità di moderatore. E' previsto inoltre un aperitivo con l'autore a partire dalle ore 20. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Commenti