Aggiornato alle: 19:42 Sabato, 3 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cultura Tolentino

Tolentino, al via la sesta edizione del Memorial Roberto Massi

Tolentino, al via la sesta edizione del Memorial Roberto Massi

Lunedì 18 Giugno partirà la sesta edizione del Memorial Roberto Massi al campetto da beach volley vicino allo Chalet Nuah (località Le Grazie, Tolentino).

L'evento è organizzato dall'associazione Vigor Le Grazie, guidata dal nipote di Roberto Massi, Stefano, che è presidente del Direttivo formato da altri 8 soci: Marco Pucciarelli, che si occupa della grafica dell’associazione, Fabienne Fiorani, Giacomo Gardini, Federico Cesaroni, Francesca Marzi, Jessica Santecchia, Nicola Serrani e Aldo Mosca

Il Direttivo odierno ha scelto di rifondare questa associazione senza scopo di lucro, creata direttamente da Roberto Massi negli anni '70: all'epoca fungeva da "bacino" giovanile calcistico, oggi è composta unicamente da ragazzi che organizzano eventi sportivi e cercano di impegnarsi nel sociale, mantenendo viva al contempo la memoria di un uomo che tanto ha dato alla città di Tolentino e non solo.

Dopo le prime quattro edizioni organizzate come tornei di calcio a 5, dall'anno scorso l'associazione ha virato sul Beach Volley, raccogliendo molto incoraggiamento e sostegno da parte di ragazzi e genitori, tanto da riproporlo.

Questo cambio, inizialmente "indotto" a seguito del terremoto che aveva notevolmente ridotto gli spazi fruibili, è subito diventato slancio di valorizzazione di ciò che era rimasto in zona, al fine di non abbandonare l'area a sè stessa; così quest'anno la Vigor ha il piacere di annunciare che le squadre iscritte sono addirittura raddoppiate, a conferma dell'impegno profuso e del sostegno ricevuto, auspicando un bello spettacolo per chiunque abbia voglia anche solo di venire a vedere i ragazzi contendersi il titolo del Memorial.

I ragazzi dell'associazione ci tengono a ringraziare tutti gli sponsor, Nazzareno Serrani, Peppe Piergiacomi e la parrocchia Santa Maria delle Grazie nella figura di Don Andrea Leonesi per il prezioso sostegno ricevuto, indispensabile ai fini del buon andamento della manifestazione.
Un grazie anche alla famiglia Mari ed in particolare al signor Giuseppe, il cui aiuto ha permesso di arricchire i premi e la realizzazione delle coppe.

 

Un enorme ringraziamento conclusivo va inoltre alla gente (ragazzi ed adulti) che partecipa e sostiene tali iniziative, con numeri crescenti che non vietano di pensare, magari in futuro, ad un impegno più concreto nell'ambito sportivo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni