Aggiornato alle: 20:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Cultura Treia

Successo per la 14sima edizione di "Festi'insieme"

Successo per la 14sima edizione di "Festi'insieme"

Sabato 26 e domenica 27 scorsi sono stati due giorni intensi per la Cooperativa Sociale “Di Bolina”. Due giorni impegnativi ed impegnati, fortemente voluti dagli operatori e dai ragazzi del centro, all’insegna della condivisione, dell’integrazione e del divertimento. Oltre al solito ormai consueto appuntamento di "Fest’insieme" (quest’anno arrivato alla 14esima edizione), infatti, la Cooperativa ha ospitato la festa di fine anno scolastico dell’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” di Macerata.

Quello di sabato 26 è stato un pomeriggio ricco di spettacoli, mostre, giochi, laboratori creativi, organizzati e realizzati dagli insegnanti e dagli alunni, dai 3 ai 14 anni; un pomeriggio che, però, ha anche coinvolto i ragazzi della Cooperativa: alle 18, infatti, il Coro “Di Bolina” si è esibito insieme al coro dell’Istituto “Liberi di cantare”, diretto dall’insegnante Annalisa Telloni, con il quale, lo scorso inverno aveva inciso il cd di Natale “Se credi che c’è tempo”. La manifestazione si è protratta fino a fine serata nel divertimento anche grazie a tutto il verde che circonda la struttura, in cui bambini e ragazzi hanno potuto giocare liberamente e trascorrere momenti in compagnia. Divertimento che poi è proseguito anche domenica, durante "Fest’insieme", con i tornei di calcio e pallavolo e un’altra giornata ricca di spettacoli, eventi, sport e natura, impreziosita anche dalla Celebrazione della Santa Messa da parte del Vescovo Nazareno Marconi.

Due feste incentrate sui valori dell’accettazione e della condivisione, che sono quelli su cui si basa quotidianamente il lavoro in Cooperativa, due feste aperte a tutti, grandi e piccini, nello spirito dello stare insieme, accolti dall’energia travolgente della Cooperativa ed avvolti dal verde rassicurante della campagna di Santa Maria in Selva.

Un ringraziamento speciale a tutto l’Istituto Comprensivo “E. Fermi” di Macerata, in particolare al Dirigente Scolastico Ermanno Bracalente e a tutti coloro che hanno animato, aiutato e reso possibile tutto ció. Appuntamento al prossimo autunno, con l’uscita del film “Un giorno come un altro 2” recitato, diretto e prodotto dalla Cooperativa stessa.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni