Cultura
Corridonia
Successo per l'inaugurazione Mostra di Ruudt Wacekrs all'Officina delle Arti a Corridonia
Sabato a Corridonia all'Officina delle Arti si è inaugurata ,con la presentazione critica della Prof.ssa Finicelli, la personale di Ruudt Wackers "Beauty Is in your mind" , che ha visto una bella partecipazione di pubblico malgrado la temperatura ostile.
La mostra, aperta fino al 30 dicembre, è visitabile il venerdì, il sabato e la domenica dalle 18 alle 20, un evento da non perdere per osservare da vicino la grande tecnica pittorica e l'abilità di questo maestro olandese, erede contemporaneo della grandissima tradizione nordica. L'Officina va avanti con le sue proposte e si apre all'Europa e ai linguaggi universali dell neoespressionismo, proponendo l'erede di una delle scuole e delle tradizioni più significative del Novecento.
Ruudt Wackers è l'erede e l'interprete contemporaneo di una tradizione gloriosa come quella nordica, che muove dalle suggestioni di un lirismo simbolico per approdare a un espressionismo dove il figurativo incrocia l'astrittizzante fino a delineare immagini di impatto straordinario. Luce e colore in una sollecitazione simultanea operano una deformazione dei valori formali, producendo realtà e immagini alterate, in cui è l'inconscio la forma finale che prende il sopravvento.
Un nome straordinario per una proposta altrettanto straordinaria a Corridonia.
Un nome straordinario per una proposta altrettanto straordinaria a Corridonia.
Commenti