Sabato 14 luglio G-LAB Laboratorio di idee, in collaborazione con DJ Help for People, ha promosso la "Notte dei DJ": maratona musicale a cui hanno preso parte i migliori dj delle Marche. L'evento, tenutosi presso il Colle Ascarano di San Ginesio, ha visto la partecipazione di centinaia di persone, che hanno ballato e goduto della musica dal tardo pomeriggio a notte inoltrata.
L'evento di San Ginesio, dopo le edizioni di Camerino, Ussita e Colfiorito, era alla quarta edizione. Organizzato da un gruppo di dj che si esibisce senza ricevere compenso.
Domenica 15 luglio si è tenuto poi il pranzo della domenica e la festa delle associazioni: seconda edizione dell'Evento culinario con tipicità bresciane, il pranzo organizzato da G-LAB e il Gruppo di San Rocco è la dimostrazione vera di un legame profondo, nato durante i terribili giorni dell'emergenza sisma.
Anche quest'anno è stato un successo, con la partecipazione di circa 200 persone al pranzo.
In contemporanea si è svolto il Primo evento - con il patrocinio del Comune di San Ginesio e dell' Unione Montana Monti Azzurri - che vede assolute protagoniste le associazioni di San Ginesio con le loro esperienze, i loro saperi e pratiche.
Decine di associazioni di San Ginesio hanno mostrato la loro attività ai partecipanti, anche tramite delle esibizioni durante l'arco della giornata.
Commenti