Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Cultura Morrovalle

Stabat Mater di Michele Bocchini, a Morrovalle la serata conclusiva

Stabat Mater di Michele Bocchini, a Morrovalle la serata conclusiva

Ieri sera 5 maggio 2019, nella Chiesa dell'Emmanuele di Trodica di Morrovalle si è tenuto l'ultimo concerto dello Stabat Mater, composto e diretto dal M° Michele Bocchini. Presente il sindaco Stefano Montemarani che ha salutato il numeroso pubblico intervenuto e tutti gli artisti che si sono esibiti, complimentandosi per la riuscita dell'evento.

Il Sidaco Montemarani ha poi ringraziato l'Associazione Culturale Corazon Alegre, coro ospitante, che proprio a Trodica ha la sua sede, dove svolge  attività musicali e culturali, per aver portato a Morrovalle una manifestazione capace di creare nuovi spazi di condivisione e nuove importanti collaborazioni per uno scambio culturale sempre maggiore.

Le precedenti esibizioni dello Stabat Mater di Michele Bocchini si sono svolte il 14 aprile presso la Cattedrale di San Ciriaco di Ancona e il 4 maggio presso il Santuario di Campocavallo di Osimo e hanno visto come protagonisti il Coro “G. Ferretti” di Ancona direttore Michele Bocchini , il Coro “Corazon Alegre” di Morrovalle direttore Lorenzo Chiacchiera, il Coro delle Voci bianache “Orlandini- I. Scocchera e Coro Giovanile “Orlandini”, direttore Laura Ricciotti,  il soprano Alice Mugneco e l’Orchestra “I Cameristi del Montefeltro, per un totale di circa 100 voci e 11 musicisti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni