Solidarietà e spettacoli sul palco del Feronia di San Severino con Cesare Catà e Piero Massimo Macchini
I teatri di San Severino si apprestano a vivere un nuovo intenso fine settimana con ben tre appuntamenti che saranno aperti venerdì prossimo 26 maggio, alle ore 21, dallo spettacolo “Siamo… Divini!”. L’evento verrà ospitato al teatro Feronia e vedrà sul palco, oltre agli studenti, anche l’inviato delle “Iene” Andrea Agresti e i componenti della sua “4ever Band”. L’ingresso, costo biglietto unico 5 euro, permetterà di raccogliere fondi da destinare alle famiglie colpite dal sisma e all’associazione onlus “Un sorriso per l’Etiopia”.
Sabato 27 maggio, sempre alle ore 21 e con ingresso a offerta, il Feronia ospiterà Cesare Catà in “Shakespeare e altre fregnacce”, per la regia di Piero Massimo Macchini. Gli incassi della serata, anche in questo caso beneficenza,saranno versati all' associazione "Scatto Matto onlus" per sostenere alcune attività a favore dei giovani del territorio di San Severino Marche e Matelica.
Lo spettacolo propone un viaggio ironico e inusuale attraverso quattro grandi monologhi shakespeariani tratti da “Giulio Cesare”, “Molto rumore per Nulla”, “Amleto” e “Riccardo II”. Alla recitazione in italiano si affianca quella in inglese elisabettiano con incursioni di verace vernacolo fermano-maceratese, fino a che si assottiglia quella differenza, cui spesso diamo troppa importanza, tra realtà e illusione, tra vita e “fregnaccia”. L’iniziativa fa parte del progetto “Menti In-Dipendenti”, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’Area Vasta3 dell’Asur Marche e l’Ambito Territoriale Sociale 17.
Infine domenica 28 maggio, alle ore 21 con ingresso unico 5 euro, l’associazione "Arte e Dominio Danza" propone, al teatro Feronia, lo spettacolo “Crescere… con la danza”, coreografie e regia a cura di Alessandra Torregiani.
Commenti