Sistema 3 srl incontra le aziende del territorio per spiegare la nuova Fatturazione elettronica
È stato un incontro davvero partecipato, quello organizzato all’Hotel Recina da Sistema 3 srl azienda leader nel territorio nel campo dell'informatica e in particolare di softwere gestionali, sul tema della nuova fatturazione elettronica. Molti professionisti dei settori più disparati si sono dati appuntamento per ascoltare quali soluzioni all’avanguardia Sistema 3 poteva offrire dal 1 gennaio 2019, data di entrata in vigore della nuova tipologia di fatturazione.
L’impatto sarà infatti importante per tantissime aziende: ad essere esclusi da questo obbligo saranno solo coloro che operano nel regime forfettarioo altri regimi particolari.
Sono state quindi presentate le varie possibilità, dai più complessi sistemi: utilizzo della Pec o inserimento diretto nel portale dell'agenzia delle Entrate per l’invio delle fatture all’uso del veloce e semplice Hub Digitale Doc Easy, perfettamente integrato con i software applicativi di Sistema 3 (Verticale, Logico-cloud e ExpWeb), che permette di gestire tutti i processi e i documenti digitali in modo automatizzato e da un unica interfaccia.
Lo scopo finale di tutto questo cambiamento sarà la facilitazione dell’archiviazione, che sarà solo digitale e tutto il sistema relativo diventerà molto più semplice e veloce. Inoltre anche eventuali controlli dell’Agenzia delle Entrate risulteranno più snelli: infatti la fattura, prima di arrivare all’azienda verso la quale è stata emessa, passerà appunto dall’Agenzia tramite SDI (Sistema di Interscambio).
"Abbiamo pensato fosse doveroso" Dice Lorenzo Lambertucci, Amministratore di Sistema 3 srl "Fare chiarezza anche dal punto di vista tecnico sul funzionamento della nuova fatturazione elettronica, e siamo felici che tante aziende abbiano potuto trovare risposta alle proprie domande grazie a noi e ai nostri tecnici".
Per maggiori approfondimenti: sistema3.it/fatturazione-
Commenti