Simone Salvini torna a Macerata: domenica da Lord Bio il suo corso sul menù delle feste
Simone Salvini, uno tra gli chef più esperti a livello internazionale per l’alta cucina vegetale fondatore della Ghita Academy, torna ai fornelli di Lord Bio a Macerata. Dopo la sua partecipazione ieri a Matrix su Canale 5, lo chef fiorentino, noto ai più anche per la divertente imitazione che ne fa Maurizio Crozza, riattizza i fuochi del locale di Piazza della Libertà e lo fa inaugurando la sua nuova residenza con l’appuntamento di domenica 9 dicembre.
Dalle ore 10 alle 15 infatti, Salvini presenterà un corso dedicato al menù delle feste. In cinque ore un percorso pratico dedicato non solo ai curiosi della cucina vegetale ma a tutti coloro che vogliono preparare alcuni gustosi piatti firmati dallo chef e stupire i propri ospiti con gusto ed eleganza.
Dalla focaccia senza glutine di farina di riso e le tradizionali lenticchie del maceratese, alle tagliatelle di mais ai funghi con fonduta di sedano rapa leggermente affumicata. Dall’affettato di soia con verza al vapore e mayo alle mandorle, alle frittelle di fave bianche con chutney di mele e coste salate, sino alla madeleine di farro alle spezie natalizie. Il tutto senza tralasciare la bellezza e l’abilità dell’impiattamento.
Un vero e proprio viaggio tra prodotti della terra rigorosamente biologici e del territorio e preparazioni nuove per portare in tavola una cucina sana, divertente, gustosa e naturale.
Un appuntamento, quello del 9, che inaugura la presenza a Macerata di una delle firme della cucina più apprezzate a livello nazionale ed internazionale insignito della stella Michelin quando dal 2005 al 2011 lavorava come chef executive presso il ristorante Joia di Pietro Leemann a Milano.
Info e prenotazioni: info@funnyveg.com
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti