Un fine settimana ricco di evento per gli amanti dello sci, della neve e della montagna negli impianti di Sarnano.
Si inizia domani, sabato 16 febbraio , presso il Comprensorio Sciistico Sassotetto, dove si terrà una “Gara di Sci Alpino Giovanile, denominata “Pinocchio Sci”, l’evento nazionale più importante dedicato ai giovani sciatori di tutta Italia dagli 8 ai 15 anni. 24 selezioni invernali nelle più prestigiose località sciistiche.
Sempre sabato 16, a partire dalle 18:30, presso gli impianti di Sassotetto, davanti alla Baita Euroski, si terrà “Scialpinismo sotto le stelle”. La sezione CAI di Macerata e lo sci club Marche 2000, con il contributo degli Istruttori della Scuola Giuliano Mainini, organizzano una gita di scialpinismo in notturna sul Comprensorio Sciistico Sarnano Sassotetto rivolta a tutti coloro che vogliono vivere questa esperienza di scialpinismo in notturna. Lo scopo dell’evento è quello di promuovere e favorire lo sviluppo dello scialpinismo, con particolare attenzione ai problemi della prevenzione degli infortuni.
Si prosegue domenica 17 febbraio quando lo Sci Club Spoleto organizza il XI Memorial “Angelo Angelini Paroli”, sulla Pista “Acqua Calda”. Una gara di slalom gigante a manche unica aperta a tutte le categorie (pulcini, children, giovani, senior e master). La partenza del primo concorrente è prevista per le 9:15, la premiazione avverrà presso La Baita “La Capannina”.
Sempre domenica 17, presso gli impianti di Sassotetto, davanti alla Baita Euroski, si terrà anche il primo trofeo di sci alpinismo Monti Sibillini Ski Service Bernabei.
Non resta quindi che passare un wee-enk a Sarnano dove la montagna e gli impianti sciistici di Sassotetto hanno moltissimi da offrire per grandi e piccini.
Commenti