San Severino Blues torna in tour: fa tappa sabato a Cupramontana e domenica a Pollenza
Dopo il concerto trionfale di Frankie Chavez nel capoluogo settempedano, in questo weekend San Severino Blues torna in tour, facendo tappa sabato a Cupramontana e domenica a Pollenza. Propone un fine settimana di qualità ma anche di divertimento assicurato dalla musica di New Orleans di Andy J Forest per la Notte del Verdicchio di Cupramontana e dal circo swing e rock’n’roll di Slick Steve & The Gangsters per la festa di chiusura dell’esposizione dell’antiquariato e restauro di Pollenza. Ambedue i concerti sono ad ingresso libero.
sabato 22 luglio 2017 h 23.30
ANDY J FOREST
CUPRAMONTANA Piazza Cavour
ingresso libero
La musica di New Orleans alla Notte Bianca del Verdicchio di Cupramontana! Protagonista dell’evento non poteva che essere Andy J Forest, il testimonial originale e creativo della musica della capitale della Louisiana. Un artista poliedrico, armonicista, cantante, chitarrista, ma anche attore, scrittore e pittore, da quaranta anni protagonista delle scene musicali americane ed europee con live travolgenti. Ha al suo attivo venti dischi pubblicati, alcuni nominati e altri vincitori ai Blues Music Awards, esibizioni dal vivo con i più grandi storici del blues, i maestri B.B. King, Albert King, Albert Collins, Canned Heat, Magic Slim, Robert Cray, Stevie Ray Vaughan, Buddy Guy & Jr. Wells. Un grande ritorno sulle scene italiane con la band con la quale Andy si accompagna da sempre nei tour europei, composta da straordinari bluesman italiani.
Andy J Forest armonica/washboard/chitarra/voce
Leo Ghiringhelli chitarra
Luca Tonani basso
Pablo Leoni batteria
domenica 23 luglio 2017 h 21.30
SLICK STEVE & The Gangsters
POLLENZA Piazza della Libertà
ingresso libero
Slick Steve & The Gangsters è un quartetto esplosivo nato da un’idea di Slick Steve, alias Stephen Hogan, cantante e showman madrelingua inglese e Alle B.Goode, giovane e talentuoso chitarrista rock’n’roll. La loro musica è un circo Swing’n’Roll, consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage, swing, rock’n’roll e perfomance circensi fatte durante il concerto che spaziano dalla magia alla giocoleria. Alessandro “Asso” Stefana, chitarrista e produttore di Capossela, oltre che musicista di Mike Patton e PJ Harvey, ha prodotto il loro secondo disco, “On Parade”, dove è condensato un immaginario che va da Tom Waits a Jack White, passando per gli Stray Cats, con radici roots blues, swing e jazzy.
Slick Steve voce/giocoleria/magia
Alle B. Goode chitarra/cori
Hector Ace contrabbasso/cori
Beppe Facchetti batteria/cori
Commenti