Salone del libro di Torino, due giovani scrittori marchigiani ospiti della giornata inaugurale
Nella giornata inaugurale del Salone internazionale del libro di Torino, lo stand della Regione Marche, regione ospite del festival, ospiterà giovedì 9 maggio alle 15:30 due giovanissimi scrittori marchigiani per i tipi di Giaconi Editore.
Benedetta Leonardi, graphic designer pesarese ideatrice e fondatrice di "NAM colora l'arte", e Matteo Pirro, poeta civitanovese, dialogheranno tra di loro de "la poesia dei colori, i colori della poesia" presentando i loro libri.
Benedetta Leonardi ha ideato la collana "Colora le Marche", una serie di libri in doppia lingua (italiano ed inglese) con le più importanti opere d'arte delle città marchigiane da colorare (Urbino, Pesaro, Ancona, Macerata e Fermo le città già pubblicate).
Matteo Pirro, seguitissimo poeta "social" con più di 20mila followers su Instagram, svelerà il successo della nuova raccolta "Per ogni lacrima che scende esprimi un desiderio", approdando al Salone dopo essere stato ospite a Casa Sanremo.
"E' un grande prestigio poter far conoscere la nostra creatività e poterlo fare nella giornata inaugurale ci riempie di orgoglio - dichiarano i due scrittori".
Commenti