Sabato 1° luglio parte l'Aperitivo letterario con letture de "Il Passo di Treia" di Caracini
L'Archeo Luigi Lanzi di Treia riscopre "Il Passo di Treia" di Arcangelo Caracini. Sabato 1° luglio, a partire dalle ore 18, il giardino della Torre del Mulino di Passo di Treia ospiterà un Aperitivo Letterario nell'ambito della manifestazione EstaFesta 2017.
Alcuni brani tratti dall'opera del Caracini saranno oggetto di commento e confronto con le opere di autori locali, grazie alla presenza di Annalisa Cegna, direttrice dell'Istituto storico di Macerata; l'apprezzata poetessa Lucia Nardi (LuNa), finalista del premio nazionale Musa D'Argento; il poeta Maurizio Angeletti, già protagonista a Macerata Racconta; Rolando Sampaolesi, importante figura di riferimento per l'arte lignea nazionale; Luciano Capparucci, eclettico artista del ferro; e la scrittrice Liana Maccari, autrice, tra gli altri dei volumi "Racconti medievali" e "Corri a scuola durante il terrorismo". Voci narranti Primetta Palmucci e Cristiano Lambertucci.
Le letture de "Il Passo di Treia" saranno scandite dagli interventi delle personalità intervenute e accompagnate da un aperitivo offerto grazie alla collaborazione degli sponsor: Frantoio Valeri, Cantina Villa Lazzarini, Agriturismo La Valle del Vento, Confezioni Trea e Panificio Fratelli Prosperi.
Durante l'appuntamento l'Archeo Luigi Lanzi farà il punto sulle iniziative svolte negli ultimi mesi e anticiperà alcune novità importanti per la fine dell'anno.
La partecipazione è a ingresso libero ma è gradita prenotazione all'evento Facebook "Aperitivo Letterario".
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti