Il Comune di Appignano organizza un interessante evento di sensibilizzazione sul tema dei rapporti uomo – donna e della violenza di genere, dal titolo “Romanzi familiari”.
Non è la prima volta, dice il promotore dell’iniziativa, il Consigliere con delega a servizi sociali Danilo Monticelli, che la nostra amministrazione si spende su tematiche come questa. È moralmente doveroso per l’ente locale farsi carico di un percorso informativo dinanzi a numeri impietosi: secondo lo studio Istat del 2015 commissionato dal Dipartimento per le Pari Opportunità.
Della Presidenza del Consiglio dei Ministriemerge un dato preoccupamte: 6 milioni 788 mila donne ammettono di aver subito una qualche forma di violenza fisica o sessuale nel corso della propria vita.
L'incontro si svolgerà sabato 26 novembre alle ore 17.30 nella Sala Eventi del Comune di Appignano, e vedrà protagoniste l'onorevole Irene Manzi, della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, Valentina Ugolinelli della commissione per le Pari opportunità della Regione Marche.
Antonella Ciccarelli Sociologa-Criminologa, la Regista Laura De Sanctis, autrice del cortometraggio “Con le mie mani” e Simonetta Peci, autrice del libro “Trasmigrazioni – storie di donne, di violenze, di rinascite".
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti